Re: ekiga vs skype

Il giorno sab, 30/08/2008 alle 12.41 +0200, Marco Bertorello ha scritto:
> Mi dispiace deluderti, ma non hanno lasciato perdere gli utenti Intel.

Questo perchè gli utenti GNU/Linux su powerpc ormai sono pochi :)

> Al mio far notare che rilasciando il software con licenza libera
> avrebbero avuto in breve versioni per più piattaforme, con forza lavoro
> completamente grats, questi non mi sono venuti a dire che "nel mondo non
> può essere tutto open source"?

Eh si...

Inoltre non credo che rilasciando il loro software con licenza libera
avrebbero avuto dei danni, in quanto è il servizio quello che gli porta
il profitto. E un'azienda che volesse usare il loro software per lo
stesso servizio dovrebbe affrontare gli immensi costi
dell'infrastruttura.

Il fatto è che il 99% degli utenti ed il 99% delle aziende informatiche
ignorano l'esistenza del software libero o la sua filosofia di mercato.
Quindi rilasciare un software come proprietario è la prassi perchè la
seconda strada non la si conosce o la si conosce nel modo errato e si
pensa che non porti guadagno, anche se il tuo core business è il
servizio e non il software.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com