Re: ekiga vs skype

Il giorno ven, 29/08/2008 alle 12.44 +0200, Premoli, Roberto ha scritto:

> Se non ti secca che skype abbia backdoor, continua ad usarlo.
> http://www.webmasterpoint.org/news/intercettazioni-skype-possibile-per-l
> a-polizia-grazie-a-una-backdoor-resa-disponibile-da-ebay_p32428.html

Ovvio che mi secca, infatti mi guarderei bene dall'usarlo per
comunicazioni importanti (se fossi un terrorista, un politico, etc etc).

Ma d'altronde il protocollo SIP è ancora più insicuro, non bisogna
nemmeno scovare delle backdoors per sniffarlo :)

Purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui il software è talmente
complesso da mantenere che se non c'è un'azienda dietro a pagare gli
sviluppatori il software crolla su se stesso.
Quasi tutto il software libero che usiamo è mantenuto in vita da
qualcuno che paga...ma i finanziamenti sono mirati a questo o a quel
progetto.
Così ci troviamo un browser web straordinario e dei client voip di
pessima qualità.

Il giorno che uscirà un software libero che mi permette di gestire
videoconferenze con la stessa semplicità di Skype, non ci penserò due
volte a migrare.

--
Davide Corio
email: davide.corio<at>domsense.com