Re: ekiga vs skype

Il Friday 29 August 2008 13:54:06 Davide Corio ha scritto:
> Ovvio che mi secca, infatti mi guarderei bene dall'usarlo per
> comunicazioni importanti (se fossi un terrorista, un politico, etc etc).
>
> Ma d'altronde il protocollo SIP è ancora più insicuro, non bisogna
> nemmeno scovare delle backdoors per sniffarlo :)
>
> Purtroppo siamo arrivati ad un punto in cui il software è talmente
> complesso da mantenere che se non c'è un'azienda dietro a pagare gli
> sviluppatori il software crolla su se stesso.
> Quasi tutto il software libero che usiamo è mantenuto in vita da
> qualcuno che paga...ma i finanziamenti sono mirati a questo o a quel
> [...]

Buonanotte,
scrivo due righe giusto per dire che non sono sostanzialmente daccordo con la
visione generale che hai descritto, penso che le origini di tutto quello che
stiamo vivendo, che poi sono il motivo per cui ci ritroviamo qui a scrivere,
mi diano in parte ragione.

Cercho di distinguere in generale fra chi cavalca l'onda e l'onda stessa,
anche se come esempio l'onda non è il massimo perché per sua natura è
destinata ad esaurisi e non credo sia questo il caso.

notte.

--
Felipe