Re: caricamento moduli del kernel con opzioni

On Fri, 28 Mar 2008 10:42:19 +0100
brunetto <brunettolist@gmail.com> wrote:

> ciao a tutti! avendo una webcam creative vista (finalmente
> funzionante!) perchè skype la veda devo caricare il modulo con
>
> modprobe ov51x-jpeg forceblock=1
>
> e sarebbe carino che lo facesse da solo!
> ho provato come consigliato nella guida sul forum skype un

dovresti mettere in /etc/modprobe.d/ un file che ha il nome
del modulo da caricare (ov51x-jpeg) e che contiene una riga del tipo
 options ov51x-jpeg forceblock=1

Per la gestione dei moduli io ho sempre usato "modconf"
 apt-cache show modconf

E' davvero tanto che non reinstallo (dalla woody e ora son in
lenny)...spero che quel comando non sia obsoleto.

ciao

PS: quoto Mattia per quanto riguarda l'editor per console, metti che
non parte X e devi modificare un file di configurazione...
--
Luca Sighinolfi

 Se smetti di essere curioso, sei bello che morto.

                      Al Pacino, Profumo Di Donna