caricamento moduli del kernel con opzioni

ciao a tutti! avendo una webcam creative vista (finalmente funzionante!) perchè skype la veda devo caricare il modulo con

modprobe ov51x-jpeg forceblock=1

e sarebbe carino che lo facesse da solo!
ho provato come consigliato nella guida sul forum skype un

gedit /etc/modprobe.conf
options ov51x-jpeg forceblock=1

e come consigliato su appunti di informatica libera (credo)

echo ' options ov51x-jpeg forceblock=1' > /etc/conf.modules

(cioè, l'echo l'ho messo io, lì dicevano di fare il file con le opzioni..ho fatto una cacchiata?)

e nessunoi dei due ha funzionato!
cosa potrei fare?
In più (OT) il modulo si carica senza opzioni se collego la webcam, ma non si scarica quando la scollego, come funziona questa cosa?dov'è sta scritto di caricare il modulo? e dove devo scrivere di scaricarlo?
ultima cosa (un po' OT): per scaricare il modulo ho trovato modprobe -r e rmmod, ma per disinstallarlo?
grazie!

brunetto
--
"In piedi davanti al mare... meravigliato della meraviglia... io... un universo di atomi... un atomo nell'universo"

"Ad ogni uomo viene data la chiave delle porte del paradiso. La stessa chiave apre le porte dell'inferno."

- Richard P. Feynman -

"Coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo"

- Anonimo -