Re: [OT?] Skype e Alice voip

On lun, 2008-01-28 at 08:48 +0100, carlo wrote:
> [...]
>
> Questo significa che esiste un modo diverso? Mi spiego meglio: se uno
> avesse la possibilita' di usare un proprio apparato voip su una linea
> alice potrebbe configurarsi il suo asterisk come meglio crede, ma che io
> sappia, il voip di telecom e' blindato, e quindi quell'uno e' costretto
> a farsi taglieggiare anche per il cambio di vocina. O no?

direi che basta non usare il voip di telecom (o di altro fornitore)...
per il voip qualunque linea internet va bene; mentre per l'uscita su
pstn... uguale, qualunque gestore telefonico "tradizionale" va bene

il punto che volevo sottolineare, e' che se ti metti nelle loro mani (e
per "loro" intendo qualunque fornitore) con le loro apparecchiature
molto chiuse, devi poi stare ai loro giochini