Re: [OT?] Skype e Alice voip

dom 27 gennaio 2008, Ennio- Sr ha scritto:
> Avendo installato Skype (che uso con un 'dual dect' della Philips)
> pensavo di poter chiamare _gratis_ anche un telefono Alice voip, ma
> non mi e` stato possibile.
> Cio` dipende forse dal fatto che Skype usa un protocollo proprietario ?

Skype usa un protocollo proprietario e _segreto_. Sono abituato a
sconsigliarlo sempre, non per la qualità... Comunque per Skype (almeno in
generale) gli altri telefoni VoIP sono semplicemente telefoni fissi.

> Se e` cosi`, e` possibile (e usando quale programma) ottenere lo
> stesso risultato?

Il "dual dect" è un telefono VoIP? Se sì, supporta (almeno) il protocollo SIP
o soltanto Skype (so che osano vendere roba così inutile!)? O se non è un
telefono VoIP, che cos'è? (un "telefono" USB?)

Credo che tu abbia bisogno di un provider VoIP serio, non voglio fare
pubblicità a nessuno ma ce ne sono diversi buoni.

--
Luca