Re: [OT?] Skype e Alice voip

Andrea Zagli ha scritto lo scorso 27/01/2008 12:12:
> On dom, 2008-01-27 at 11:51 +0100, Gianluca Gentile wrote:
[...]
> almeno dalle parole dei loro commerciali (quindi da prendere con le
> dovute precauzioni), loro installano ai clienti, se lo richiedono,
> _anche_ server asterisk...
>
> naturalmente su molto esplicita richiesta, altrimenti ti piazzano le
> loro scatole nere; e poi ti chiedono (incredibile il coraggio che hanno,
> ma ancora piu' incredibile chi (! :,-( ) ci abbocca) €4000 per cambiarti
> il messaggio della segreteria telefonica

Questo significa che esiste un modo diverso? Mi spiego meglio: se uno
avesse la possibilita' di usare un proprio apparato voip su una linea
alice potrebbe configurarsi il suo asterisk come meglio crede, ma che io
sappia, il voip di telecom e' blindato, e quindi quell'uno e' costretto
a farsi taglieggiare anche per il cambio di vocina. O no?