Re: [OT?] Skype e Alice voip

On dom, 2008-01-27 at 01:19 +0100, Ennio- Sr wrote:

> Avendo installato Skype (che uso con un 'dual dect' della Philips)
> pensavo di poter chiamare _gratis_ anche un telefono Alice voip, ma
> non mi e` stato possibile.
> Cio` dipende forse dal fatto che Skype usa un protocollo proprietario ?

Si`, anche.
Puoi chiamare gratuitamente solo altri utenti skype.

> Se e` cosi`, e` possibile (e usando quale programma) ottenere lo
> stesso risultato?

Puoi provare con ekiga, ma in particolare verso Alice VoIP io non ci
sono riuscito. Sentivo la "vocina" che mi diceva che non avevo
abbastanza credito per chiamare.

Penso che Alice/Telecom abbia messo qualcosa nei loro Asterisk per
ottenere la stessa cosa di Skype: solo con Alice VoIP puoi chiamare un
altro Alice VoIP gratis. E forse nemmeno questo. :/

Pero` non ci ho perso tantissimo tempo, magari un trucco per farlo c'e`.

Bye.