Re: Differenze tra stable per x86 e x86_64

Il Sunday 27 January 2008 08:43:27 Andrea Zagli ha scritto:
> non e' vero
>
> sulla mia debian sid amd64 c'e' wine e fa girare le applicazioni a 32bit
> senza problemi ("senza" e' una parola grossa ma avete capito)
>
> poi il come sia possibile non lo so ;-)
niko@localhost:~$ file /usr/lib/wine/msi.dll.so
/usr/lib/wine/msi.dll.so: ELF 32-bit LSB shared object, Intel 80386, version 1
(SYSV), dynamically linked, stripped

niko@localhost:~$ apt-cache show libwine
[...]
Depends: ia32-libs (>= 1.19), libfreetype6
[...]

Perché mai dovrebbe essere impossibile utilizzare un applicativo 32 bit su una
distro 64 bit? E' sufficiente installare le librerie 32 bit da cui dipende.
Quando wine non era ancora nei repository di debian sid amd64, io lo
utilizzavo senza problemi installando il pacchetto per debian i386 e le
ia32-libs. Si può forzare l'installazione con --force-architecture oppure
modificare il file control per ingannare dpkg.

Ciao,

Darkbasic