Re: [OT] ERA Colori dei file avi invertiti ORA aforismi

cosmos wrote:
Alle domenica 20 gennaio 2008, Davide Prina ha scritto:
forse volevi scrivere "No, quella è una certezza - ..."?

No, volevo scrivere opinione, come in effetti ho scritto.
Quella frase di Rostand è un aforisma (e come tale andrebbe intesa: o

so cos'è un aforisma e, quello riportato, in alcuni casi descrive effettivamente il comportamento dell'uomo.

A me è sembrato che qui si era partiti da una discussione abbastanza scherzosa ... e con lo stesso spirito ho cercato di partecipare anch'io, cercando di riportare quello che so e che poteva confutare la validità generale di quella massima.

sei d'accordo o non lo sei, contestarla punto per punto è un vano esercizio retorico), ovvero una massima che esprime un'opinione.

un certo Galileo Galilei ha introdotto un nuovo metodo di pensare e di fare le cose. Per Galileo una cosa è vera se può essere sempre provata con un esperimento riproducibile, altrimenti è falsa. Una cosa ritenuta vera da alcuni, ma che può essere confutata è palesemente falsa. Gli scritti di Galileo sono ottimi per capire la grandezza e il genio di tale personaggio, per capire la mentalità contro cui si è dovuto scontrare. Ne trovi alcuni su liberliber

E i "convincimenti soggettivi" sono "palesemente falsi" solo per i

mi sembra che dire che un "convincimento soggettivo" è falso sia molto diverso da dire che tutti i "convincimenti soggettivi" lo siano.

democratici a senso unico - una categoria, quella dei democratici a senso unico, che prospera magnificamente sotto le ali delle religioni; di tutte le religioni.

interessante, quindi tu ritieni che tutti i convincimenti soggettivi siano veri ... anche quelli di tutte le religioni ;-)

Ciao
Davide

Petizione per liberare i PC:
http://www.petitiononline.com/liberasw/