Re: Lenny: grave crash di sistema e partizioni sconosciute

Buongiorno Davide, e un saluto "sabatopomeridiano" si estende a tutta la
lista... : ))

Davide Prina ha scritto:
> [...]

allora, io in effetti mi sono creato (in una partizione separata che non
ha subito danni) un piccolo archivio debian locale nel quale ho passato
tutti i pacchetti da /var/cache/apt/archives scaricati nei mesi, prima
di fare i regolari "apt-get clean"

non solum, ma detto archivio lo ho regolarmente "purgato" dei pacchetti
doppi mediante l'ottimo script preso dagli appunti di informatica libera

quindi non dovrei avere problemi a reinstallare i pacchetti, anche
perchè sono inoltre in possesso delle snapshot settimanali aggiornate di
Lenny

> hai ragione, non ci avevo pensato ... però ho scritto: "se vuoi fare un
> po' di esperimenti ..."

a me piace sperimentare, alle volte anche troppo, e si vedono i
risultati... : )))

> stessa cosa mi ha fatto notare NN_il_Confusionario che ha anche scritto:
>
> --8<-----8<-----8<-----8<-----8<-----8<-----8<---
> apt-get --reinstall install $(dpkg --get-selections|grep
> "[[:blank:]]install$"|sed "s/[[:blank:]].*//")
>
> Occhio: temo che in questo modo (anche con aptitude e apt-get recenti)
> perdi la distinzione tra i pacchetti installati volutamente o installati
> per dipendenza.

uso rigorosamente apt e rifuggo strumenti grafici o semigrafici per le
importanti configurazioni del sistema (Hugh Hartmann docet)... : ))

Grazie

Vieri