Lenny: grave crash di sistema e partizioni sconosciute

Un saluto "disperato" si estende a tutta la lista... : ((

stamane la mia Lenny kernel 2.6.18-5-686 dell'ufficio ha avuto un grave crash di sistema mentre stavo masterizzando una ISO (snapshot settimanale di Lenny medesima) su un DVD, e contemporaneamente facevo altre cose in Gnome...

il sistema non rispondeva più assolutamente, e neanche riuscivo più a passare alle console testuali...

per farla breve ho staccato la spina... : (((

risultato, al riavvio mi sono ritrovato /dev/hda7 (in /var) e /dev/hda3 (in /home) sconosciute e la directory su un'altra partizione in cui era la ISO che stavo masterizzando, che è identificata con un "?---------", anzichè il solito "dwrxwrxwrx"

mi si avvia la console di ripristino ma il comando proposto dalla Debby, ovvero "e2fsck -b 8193 device" non sortisce effetti (le partizioni sono tutte ext3...)

i log non paiono aiutarmi anche perchè sono su una partizione che non riesco più a montare... : ((

ho esaminato tutte le partizioni con il fido System Rescue CD e le due incriminate sono viste e identificate per cilidri ma con filesystem sconosciuto...

ovviamente NO BACKUP (la mia HOME piena di dati) : ((( e in /var/www un piccolo server apache2 che ora è down... : ((

insomma,   AIUTO !!! almeno per recuperare i file...

pendo dalle vostre labbra e ringrazio anticipatamente...

Vieri