Re: Lenny: grave crash di sistema e partizioni sconosciute

Buongiorno a tutti,

eccovi il prosieguo della mia disavventura... : ))

2008/1/10, Davide Prina <davide.prina@gmail.com>:
vg wrote:

> 2008/1/9, Davide Prina:

> posso provare gli altri parametri senza rischiare danni ???

no, fai come ti ha detto NN_il_confusionario e usa mke2fs -n per cercare
di individuare il blocksizes

allora, dopo aver fatto le copie con dd come consigliato, dopo varie googlate, ho riparato la /var con:

e2fsck -b 32678 /dev/hda7

e dopo le innumerevoli correzioni effettuate, la partizione è diventata montabile...
dopo varie correzioni di directory mancanti in /var/log sono riuscito così a far ripartire apache2... : ))

ho poi proceduto allo stesso modo a riparare sia la /home e anche /usr che presentava dei problemi...
ho fatto proprio un bel disastro vero... : ))

beh, risultato, la mia home non esisteva più ma pare che i miei file siano il /home/lost+found (forse), il sistema funziona, xorg pure, ma gdm mi butta subito fuori con uno strano errore; inoltre non ho man page, localizzazione and so on... : (

può servire una riconfigurazione di tutti i pacchetti installati per rimettere le cose a posto ???
e se si come ???

scusate ma sono senza man-page e varie...

grazie a Davide e a NN_il_confusionario : ))

PS: ho preso nota di tutta l'orribile avventura, mi sa che scriverò un resoconto (rigorosamente in Debiandoc) di tutta la storia.