Re: Installazione driver NVIDIA

Ciao Leonardo,
e un saluto "etico" si estende a tutti i partecipanti alla
lista ... :-))

Il giorno gio, 06/12/2007 alle 23.14 +0100, Leonardo Taccari ha scritto:
> Ciao Matteo,

> La butto un po' sull'OT ma secondo me è meglio usare gli nv. Sì, è
> piuttosto per ragioni filosofiche, IMHO la libertà vale più di 3-4
> finestre fluttanti e/o cose simili. Quindi continua con gli nv, fanno il
> loro sporco lavoro e GLX e simili credo che ti interessano per Compiz e
> cose simili, chiediti quindi prima se davvero Compiz sia utile.

E io alimento il flame ... :-)) bisogna vedere se è utile la libertà, a
volte, anzi spesso, ci si accontenta di surrogati, di illusioni, di
apparenze.

Tutto questo sistema di illusioni tanto caro ai mass media e alla
pubblicità che si potrebbe definire come un "simulacro della Verità".

La libertà prevede la conoscenza delle cose, ora a pochi interessa
conoscere veramente, ergo figuriamoci se interessa l'etica a chi è
contento solo perchè ha il desktop tridimensionale o perchè finalmente è
riuscito ad avere un simil-vinsozz usando Linux, altro che user friendly
direi che è una scusa per non cambiare veramente, per emulare, simulare
l'os di Zio Bill che per molto tempo ha condizionato ogni scelta
informatica ... pazienza ... :-(

Naturalmente questo è "solo" un mio punto di vista ... :-))

Spesso non c'è nemmeno la curiosità di vedere un po' più da vicino la
Debian, è scomodo scoprire l'organizzazione delle directory, a cosa
servono determinati file, vedere che non è necessario usare sempre la
gui per fare qualsiasi cosa.

Purtroppo, salvo le debite eccezioni sembra che non ci sia un vero
interesse di "conoscere" la Debian, le sue policy, ecc, ecc-

> Comunque anche gli nv sono distribuiti dalla ``NVIDIA Corporation'',
> quindi pensa che ``bastardi'' che possono essere, gli stessi sviluppatori
> prima sviluppano un driver/modulo per Xorg proprietario, poi ne fanno
> una brutta copia e la rilasciano con una licenza conforme alle DFSG.

Beh, di cosa ti meravigli? Guardati attorno e vedrai che la nostra
società è basata quasi solo su comprare e vendere, solo sull'economia e
non sull'evoluzione mentale, percettiva, affettiva delle persone, si sa
che ogniuno di noi è funzionale al sistema in quanto consumiamo,
compriamo, nel momento che non saremo più utili allora ne vederemo delle
belle ... :-)) pensa un po' a chi puo' interessare l'etica, per giunta
di un'associazione no-profit dove la gente sviluppa sw ed è felice di
metterlo a disposizione a tutta la comunità Debian ... :-))

Al giorno d'oggi gli ideali non interessano a nessuno ... :-(

> [...]
> Stallman:
> ``E il risultato è che anche nella nostra nostra comunità la maggior
> parte degli utenti non ha mai pensato alle questioni etiche, che sono
> proprio il motivo per cui la comunità esiste. E questa è una situazione
> pericolosa. Quando le persone hanno la libertà ma non la riconoscono e
> non le danno valore, il pericolo è che se la lasciano scappare dalle
> mani. Ci sono così tante possibilità di perdere la libertà nella vita.
> Che se non dai valore alla tua libertà finirai con il perderla.''
Non posso altro che essere ... assolutamente d'accordo ... :-))

> Mi ri-scuso di nuovo per il (possibile) OT, ma credo che era quasi
> indispensabile.

Anzi, ti ringrazio che mi hai dato la possibilità di "sottolineare"
alcuni aspetti che, secondo me, sono importanti .. :-))

Au Revoir
Hugh Hartmann