Re: Blocco P2P su rete wifi pubblica

On Thu, 6 Dec 2007 23:57:11 +0100
darkbasic <darkbasic4@gmail.com> wrote:

> Non l'ho mai provato su macchine smp proprio per timore che
> compromettesse la stabilità del sistema.

l'ultimo kernel che ha effettivamente compromesso la stabilita' del
sistema e' stato - iirc - il 2.6.14 (o il 16?) nel quale c'erano
simpatici oops e panic ogni tanto, con conseguente crodamento del
tutto. Dal 2.6.19 in poi, non ha mai dato problemi, e lo abbiamo usato
per filtrare una rete interna da 30 macchine e ogni tanto va su dai
clienti che lo richiedono, e non ha mai dato problemi (o problemi che
fossero riconducibili a quel  software).

> Si sa niente su come procede lo sviluppo della versione userspace? E'
> un sacco di tempo che la taggano come sperimentale...

la versione userspace non l'ho mai molto guardata, via kernel/iptables
ho sempre fatto prima :)
saluti

--
           Andrea Lusuardi  -  UoVoBW