Re: Installazione driver NVIDIA

Ciao Matteo,

On Wed, Dec 05, 2007 at 11:18:52AM +0100, Matteo Piccolo wrote:
> Salve a tutti,
> il quesito di oggi è: perché a me non vanno i driver NVIDIA???
> [...]
> come mi devo comportare???
La butto un po' sull'OT ma secondo me è meglio usare gli nv. Sì, è
piuttosto per ragioni filosofiche, IMHO la libertà vale più di 3-4
finestre fluttanti e/o cose simili. Quindi continua con gli nv, fanno il
loro sporco lavoro e GLX e simili credo che ti interessano per Compiz e
cose simili, chiediti quindi prima se davvero Compiz sia utile.
Comunque anche gli nv sono distribuiti dalla ``NVIDIA Corporation'',
quindi pensa che ``bastardi'' che possono essere, gli stessi sviluppatori
prima sviluppano un driver/modulo per Xorg proprietario, poi ne fanno
una brutta copia e la rilasciano con una licenza conforme alle DFSG.
Questo deve far pensare, mi scuso con tutta la lista per l'OT, ma ci
voleva IMHO, provo a finire nel migliore dei modi citando Richard M.
Stallman:
``E il risultato è che anche nella nostra nostra comunità la maggior
parte degli utenti non ha mai pensato alle questioni etiche, che sono
proprio il motivo per cui la comunità esiste. E questa è una situazione
pericolosa. Quando le persone hanno la libertà ma non la riconoscono e
non le danno valore, il pericolo è che se la lasciano scappare dalle
mani. Ci sono così tante possibilità di perdere la libertà nella vita.
Che se non dai valore alla tua libertà finirai con il perderla.''
Richard M. Stallman, Revolution OS 2.

Quindi ti auguro buona fortuna e buona decisione Matteo. :)
Mi ri-scuso di nuovo per il (possibile) OT, ma credo che era quasi
indispensabile.

Ciao, Leonardo
--
 Leonardo Taccari (leot) | http://leot.netsons.org