Re: perché gettext?

Il giorno mar, 04/12/2007 alle 14.26 +0100, Alessandro De Zorzi ha
scritto:

> c'è qualcosa che non so in gettext (per la verità molto) ma intendo
> in termini generali per cui dovrei comunque preferirlo?

Nemmeno io ne so moltissimo, ma da quel che ho capito, i file compilati
funzionano come un hash, quindi la traduzione e` quasi immediata, mentre
con un file di testo devi parsarlo tutto per ogni stringa, a meno che ad
ogni lettura non lo traduci in un array PHP.

Bisogna vedere quanto grosso e`, ma potrebbe valer la pena cercare di
ottimizzare l'uso in qualche modo.

Inoltre gettext ha il supporto per i plurali e altre caratteristiche
linguistiche, da quel che ho visto.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari