Far funzionare DVB-T AddOn DTV2go Hybrid su Debian (lungo)

Salve a tutti,

tempo fa ho acquistato una scheda come da subject per la visione del
digitale terrestre nella speranza di farla funzionare su Debian, ma
finora ogni mio tentativo di farla riconoscere al sistema è stato vano.

Segue lista:

- trattasi di scheda USB con doppio ricevitore (digitale e analogico
terrestre)
- seguendo le indicazioni di LinuxTVWiki:

http://www.linuxtv.org/wiki/index.php/Main_Page

ho recuperato tutti i firmware disponibili e li ho copiati in
/lib/firmware (ed anche in /usr/lib/hotplug/firmware dove già erano
presenti quanti da package dvb-firmware)
- sono installati i packages dvb-firmware, dvb-utils, dvbstream e
libdvbpsi4
- all'inserimento dmesg riporta:

Nov 27 19:54:50 homer kernel: usb 5-4.2: new high speed USB device
using ehci_hcd and address 6
Nov 27 19:54:50 homer kernel: usb 5-4.2: configuration #1 chosen from 1
choice

e lsusb riporta:

Bus 005 Device 006: ID 14aa:0620 AVerMedia (again) or C&E

- secondo un post in

http://forum.hardware.fr/hfr/OSAlternatifs/Hardware-2/resolu-boitier-mandriva-sujet_52910_1.htm

la scheda dovrebbe essere identificata (la prova fu fatta su
Mandriva 2006, ma spero sia attendibile) in questo modo:

dvb-dibusb: found a 'DTT200U (Yakumo/Hama/Typhoon) DVB-T USB2.0' in
warm state.
DVB: registering new adapter (DiBcom based USB Budget DVB-T device).
DVB: registering frontend 0 (DTT200U (Yakumo/Typhoon/Hama) DVB-T)...
dvb-dibusb: DTT200U (Yakumo/Hama/Typhoon) DVB-T USB2.0 successfully
initialized and connected.
usbcore: registered new driver DiBcom based USB Budget DVB-T device

mentre sempre secondo LinuxTVWiki, la sola scheda AverMedia menzionata
riporta questi moduli:

AVerMedia AVerTV A800

- dib3000-common.ko
- dib3000mc.ko
- dvb-usb.ko
- dvb-usb-dibusb-common.ko
- dvb-usb-a800.ko

e questo firmware (che ho):

- dvb-usb-avertv-a800-02.fw

Nonostante ciò, aver caricato (modprobe) tutto questo:

dib3000mc
dvb-usb-dibusb-common
dvb-usb-dtt200u
dvb-usb
dibx000_common
dib3000mb
dvb-usb-dibusb-mb
dvb-core
dib3000mc
dvb-usb-a800

non ha portato a nulla, ossia non ho visto crearsi il device
/dev/dvb/adapter... che avrebbe indicato come la scheda fosse stata
riconosciuta.

A questo punto ho esaurito le idee; avrei veramente bisogno che
qualcuno mi suggerisse come poterla attivare sulla mia Lenny/Sid
senza per forza dover provare con un'altra distro.

Grazie a tutti anticipatamente e saluti,

    Homer S.