Re: problemi su periferica usb

cosmos@riseup.net scrisse in data 29/11/2007 11:25:
> Per esempio, alcuni file *.m2v da 50 gb l'uno.
> È chiaro che non si tratta di quantità paragonabili a un backup
> aziendale, ma è anche vero che nessuno userebbe hard disk esterni per
> backup di quel tipo.

...perché no? io lo faccio e sono molto contento... se non fosse per la
lentezza... comunque 50GB sono abbastanza. A me muore già quando ho
copiato 15-20 GB.
> marco@cosmos:~$ lspci
> 00:1d.7 USB Controller: Intel Corporation 82801EB/ER (ICH5/ICH5R) USB2
> EHCI Controller (rev 02)

Grazie mille... qualcuno è a conoscenza di qualche scheda USB PCI con
chipset intel?
> Scheda madre P4P800 SE; le schede dei miei amici sono una P4C800 e una
> P4PE.
> Tutte Asus e, come vedi, piuttosto datate.

Tutto è relativo, il server in questione ha una scheda madre Ssus CUV4X
con un PIII 800. Avendo però soltanto USB 1.1 gli avevo aggiunto una
scheda PCI USB 2.0 con chipset VIA che in effetti fa cagare. Ma ho visto
su quel thread che anche i chipset NEC hanno lo stesso problema e in
giro per ora ho trovato soltanto USB PCI card con chipset VIA o NEC.
Comunque continuo a cercare per vedere se esiste una scheda USB PCI con
chipset Intel... se qualcuno però ne fosse a conoscenza...

Grazie mille ancora

Piviul