installare lenny per terzo

Mi arriverà per le mani nei prossimi giorni un portatile samsung R60 (
Intel core duo T5450, video ati X1250 wireless atheros HD SATA ...)
Questo è fornico all'acquirente con vista (per motivi che non sto a dire
poteva comprare solo _certe_ macchine da _certi_ venditori, e per i
portatili 15" non c'era alcuna macchina che non avesse VHP)
Siccome ho il sospetto che alcune periferiche non vadano con VHP mi
toccherà a mettergli XP (che esiste, in quanto a catalogo il modello
è presente anche con XP, solo che nessuno dei venditori la teneva).
ma vorrei lasciargli anche VHP (non si sa mai ..) e poi mettergli pure
lenny (l'HD è da 160 e l'utente userà la macchina solo con
openoffice e firefox ....quindi posso tranquillamente mettere tre sistemi)
per stare più trenquillo da virus e altro ...
Con XP+Debian ho sempre fatto la doppia installazione senza troppi
problemi... ma la tripla installazione con che sequenza la faccio (mai
usato vista ... e meno che mai installato)?????

--
Leonardo Boselli