[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: AMD64+scanner Epson = problemi?[Risolto in parte]



Giorgio Bompiani ha scritto:
Giorgio Bompiani ha scritto:
Ho una nuova installazione Etch su AMD64. Tutto è partito senza problemi salvo la Lan oggetto di altro post (rimasto senza risposta) e lo scanner Epson Perfection 1260. Lo scanner viene regolarmente riconosciuto sulla porta USB sia da XSane che da Kooka e da Xscanimage, solo che quando invio il comando per eseguire la scansione non ottengo nessuna risposta (salvo un lieve rumore proveniente dallo scanner) e nessun messaggio di errore. Il programma non si blocca ed esegue tranquillamente il comando annulla. Io ho googlato a lungo, ho studiato la documentazione di xsane ed ho verificato tutte le configurazioni che ho trovato descritte. Ogni cosa mi è sembrata a posto, ma ovviamente non è vero. Da root il comportamento è identico.
Qualcuno ha suggerimenti?

Dopo aver eseguito diverse prove che mi sono state suggerite, ho deciso di aspettare tempi lunghi prima della partenza a freddo della scansione. Il risultato è stata un'attesa di ben 120 sec. dopo di che lo scanner ha funzionato.
Meglio di niente!
Da quello che ho visto questo modello non accetta variazione di parametri da software, come non li prevede dal suo pannello. Rimane il mistero dei tempi più ragionevoli sul PC 386.
Grazie a tutti

per trovare in quali file era utilizzato la stringa warm*
vai da console in: cd /etc/sane.d e utilizzi:

grep -n warm *.conf

ti visualizza il nome del file:numero di riga:la riga che contiene l'impostazione warmup,
e puoi modificare l'impostazione da -1 a 0.

io  utilizzo lo scanner in gimp, e questa impostazione la trovi in:
File->Acquisizione->xscanimage->Device Dialog oppure plustec:libusb:001:004 (io ho installato con questo nome) trascini la finestra per ingrandirla e puoi cambiare il valore di Warmup-time,
non so perche', ma da una volta con l'altra lo perdeva,
mentre quando l'ho cambiato modificando i file di configurazione l'ha mantenuto.

ciao
Beppe



Reply to: