Re: AMD64+scanner Epson = problemi?[Conclusione]

beppe ha scritto:

per trovare in quali file era utilizzato la stringa warm*
vai da console in: cd /etc/sane.d e utilizzi:

grep -n warm *.conf

ti visualizza il nome del file:numero di riga:la riga che contiene l'impostazione warmup,
e puoi modificare l'impostazione da -1 a 0.

io  utilizzo lo scanner in gimp, e questa impostazione la trovi in:
File->Acquisizione->xscanimage->Device Dialog oppure plustec:libusb:001:004 (io ho installato con questo nome) trascini la finestra per ingrandirla e puoi cambiare il valore di Warmup-time,
non so perche', ma da una volta con l'altra lo perdeva,
mentre quando l'ho cambiato modificando i file di configurazione l'ha mantenuto.

ciao
Beppe

Ho fatto ancora altre prove seguendo le tue indicazioni e le mie conclusioni sono queste:

-1-
La modifica a plustek.conf inserendo un tempo di 11 secondi è efficace in xscanimage ed in kooka dando un tempo di attesa di circa 20 sec. Qualsiasi valore (incluso lo 0) viene invece ignorato da xsane.

-2-
Le modifiche al file plustek_pp.conf non mi serve in quanto è previsto per connessioni su porta parallela che il mio scanner non ha.

-3-
Le modifiche ai files dll.conf e epson.conf mi paiono inutili. Non cambia niente eliminandole.

Saluti

--
Giorgio Bompiani

Gli scaffali dei miei libri: