Possibile trasformare la propria ubuntu in una debian solo agendo su pacchetti/compilazione?

Salve a tutti. mi chiedevo se era possibile trasformare la propria ubuntu *qualsiasi versione* in un sistema debian solo andando ad agire sull'installazione pacchetti, compilazione..e quant'altro..supponendo quindi di non volere installare debian ne da cd ne facendo il boot da floppy..
Era solo una mia curiosita', mi piacerebbe parlarne..
Un saluto a tutti.
Fabio
--

 stratosphere1982@libero.it