Re: [bash] connessione automatica wifi solo se c'è la rete

Il 31/10/07, Giovanni Mascellani<g.mascellani@gmail.com> ha scritto:
> Tu ti vuoi del male, vero? Perché non usi
> direttamente /etc/network/interfaces? Oppure mi son perso qualche tua
> particolare necessità?

ciao
se metto tutto in /etc/network/interfaces la richiesta viene fatta
prima che venga caricato X. il mio server DHCP è abbastanza lento, e
quindi tutto l'avvio viene rallentato... mettendolo in init con S99
risolvo questo problema

> Sei sicuro che tu non debba tirare giù l'interfaccia prima di rimuovere
> il modulo?
boh... quello che conosco di linux deriva dall'uso pratico... di
solito quando ho problema di connessione faccio così e tutto torna a
funzionare...
non è il metodo corretto? bisogna prima deconfigurare la scheda di rete?

> In ogni caso grep esce con 0 se ha trovato delle corrispondenze, 1 se
> non le ha trovate e 2 se ci sono stati errori. Ma fai attenzione che
> ZyXEL è probabilmente un ESSID che potresti trovare spesso, quindi
> potrebbe tentare di connettersi a reti che non sono la tua, se tu ne
> dovessi incontrare!
si si, ho messo ZyXEL come essid generico, così come ho cancellato la
chiave di rete sotituendola con XXX :)

ot: un altro pisano :)

grazie
ciao
luca

--
Usate BCC!
La paura ha creato gli dei (Lucrezio, De rerum natura)