Re: Not starting internet superserver: no services enabled

Il giorno dom, 28/10/2007 alle 14.59 +0100, z3ro ha scritto:
> Car* tutt*,
>
> Sto cercando di completare l'installazione di Debian GNU/kFreeBSD ma non
> riesco a configurare correttamente la connessione internet.
>
> Ho ricompilato, credo correttamente, /etc/network/interfaces seguendo le
> indicazioni contenute nella seguente guida:
> http://www.hermann-uwe.de/blog/testing-stuff-with-qemu-part-3-debian-gnu-kfreebsd,
> ma il bootstrap continua a restituirmi il messaggio in oggetto: Not
> starting internet superserver: no services enabled.

Il messaggio riguarda inetd, che non viene usato per accedere ad
Internet, bensì per permettere ad altri computer di accedere ai servizi
di questo computer. Nel tuo caso non parte perché non trova servizi da
offrire.

Per la connessione ad internet devi specificare se vuoi usare una LAN o
un modem o altro ancora. Visto che scrivi di /etc/network/interfaces ti
chiederei di mostrarci l'output di

# ifconfig
# netstat -i
# cat /etc/resolv.conf