Re: Moduli immuni alla blacklist?

All'incirca Sat, 20 Oct 2007 23:06:42 +0200,
<automatic_jack@katamail.com> sembrerebbe aver scritto:

> Blaklistandoli - ok, i puristi dell' italiano mi perdoneranno il
> neologismo - essi constinuano ad essere caricati all' avvio e cercando
> in rete sembra che sia questo (non solo legato ai moduli del firewire)
> un problema noto in Debian e legato forse ad udev

Visto che ormai hai risolto, non credo che fosse il tuo problema. Penso
che però valga la pena ricordare che la direttiva blacklist in
modprobe.conf (o quello che è), come ricorda la pagina di manuale, non
serve per impedire che un determinato modulo venga caricato, ma per
impedire che venga caricato a partire dai suo alias (che si possono
vedere con modinfo). Se però il modulo è chiamato a partire dal suo
vero nome, allora viene caricato comunque.

Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
Pisa, Italy