Linuxbox , gateway per wired clients e access point per wireless clients !

Sto letteralmente impazzendo considerato che di wireless non ci capisco
un tubo , ma il giorno e' arrivato , ho acquistato una pci wireless card
, cosi' posso configurare il gateway da dovunque mi trovi nella mia
abitazione e andare in rete, ma procediamo con ordine . Vi disegno prima
lo scenario della mia lan: il primo anello e' un router/modem netgear
dg834 (no wireless) che mi collega al provider. Questo router/modem fa
da gateway per una linuxbox che ha una seconda interfaccia wired
collegata a sua volta ad uno switch 8 porte con altri 6 wired clients.
Adesso ho aggiunto una terza interfaccia , di tipo wireless , e voglio
permettere al mio ibook e ai i miei amici che mi vengono a trovare , con
i loro laptop , di andare in rete e di collegarsi alla linuxbox .La
scheda e' una d-link DWL -520+ , l'interfaccia wlan0 e' up , modulo
acx100 e firmware caricati correttamente e mi piacerebbe configurare
tutto il wireless con ip statici , ma se e' piu' facile fare tutto con
dhcp , non ho problemi a configurare con dhcp .
Stavo segundo una guida che mi consigliava di fare un bridge tra eth0 e
wlan0 , premetto che per esigenze di ip ho la necessita' che gli ip
rimangano quelli che sono,cioe' gli ip di eth0 e di eth1 ,ce' da
configurare wlan0 e fare andare in rete il mio ibook vi prego
aiutooooooooooooo !!!!!!
--
http://www.gabrix.ath.cx/
msn: sickuser@gmail.com