gateway con 2 interfacce ethernet e 1 interfaccia wi-fi

Ho una linuxbox che uso come gateway/firewall per la mia lan , dotata di 2 interfacce
ethernet la prima eth0 192.168.0.2 collegata con un rj-45 ad un router/modem
192.168.0.1 (no-wi-fi) che mi collega al provider . eth1 192.168.1.1 invece e' la seconda
ethernet , che e' collegato ad uno switch e fa' da gateway per altri quattro clients.
Ho un i-book g4 con scheda wi-fi airport col quale mi piacerebbe , da ogni punto
della mia abitazione , collegarmi al gateway per configurarlo cosi' come andare in internet
e ho preso una scheda wi-fi d-link -520+ texas instruments che usa driver acx100 i quali vengono
caricati regolarmente al boot cosi' come l'interfaccia wlan0 che ho configurato con ip statico
192.168.1.254 (?) . Finisco dicendo che di wireless non ci capisco un tubo , ho trovato una guida
che mi dice fare un bridge tra wlan0 e eth0 per far andare il mio laptop in rete , in allegato
oltre al /var/log/syslog.log  ce' /etc/network/interfaces cosi' vedete se sono sulla via giusta
per configurare il mio access point , anche perche' sono giorni che entrambi messages e syslog.log
si stanno riempendo all'inverosimile dei messaggi dell'interfaccia wlan0 che cerca un access point
e scova quelli dei miei vicini di casa ma non si collega perche' l'essid che le ho dato
non corrisponde.Spero in una vostra pronta risposta .
Grazie!
Gabriele

--
url: http://www.gabrix.ath.cx
msn: sickuser@gmail.com

sec   1024D/AD2077C5 2007-07-15
      Key fingerprint = C3A7 AE50 C448 46FC 42E8  636E 45B2 12CF AD20 77C5
uid                  Gabriele (ULTIMA) <gabrix@gabrix.ath.cx>
ssb   4096g/81B02765 2007-07-15