Re: passaggio da unstable a ubuntu

On 20/09/2007 22:15, * drake762001 wrote:

> Comunque se quando hai installato debian hai messo la /home in una
> partizione separata non è molto "critico" reinstallare tutto (feisty o
> tra un po' gutsy).

Certo che è così, per chi mi hai preso ;-p
la questione è che non ho voglia di riconfigurare questo modem usb, che
per carità non è complicato, ma ogni volta mi dimentico qualcosa... e ci
perdo due giorni.

> Ho però una domanda: io ho usato ubuntu per molto e
> ora usa debian sid e ... non sono affatto convinto che ubuntu sia "più
> semplice", soprattutto se il sistema è già pronto e funzionante. Forse
> mi sbaglio, e sicuramente ubuntu è una distro abbastanza facile e
> affidabile.

credo che una volta installato il sistema per un utilizzatore "passivo"
(che si limita ad usare quanto c'è già, ma non deve modificare o
amministrare il sistema) una distro valga l'altra... alla fin fine si
tratta di usare Gnome e non credo che la versione compilata su
Gentoo/Slackware sia più o meno dura di quella di Mandriva/OpenSuse (un
esempio che segue i luoghi comuni, nulla di più).

In ogni caso farovvi sapere.