Re: consigli scheda video

Il giorno mer, 29/08/2007 alle 20.16 +0200, Davide Prina ha scritto:

> giusto, solo per le Intel ci sono i driver liberi funzionanti per ogni
> per vivere). L'unica pecca è che le prestazioni del 3D non sono
> paragonabili alle nvidia e ATI (però recentemente ho letto che Intel
> dovrebbe portare sul mercato delle nuove schede video che dovrebbero
> ridurre questo gap).

E` vero, ma se servono solo sotto Linux (e non si usano giochi con
grafica spinta sotto Windows, quindi), le Intel vanno benissimo.
Va benissimo anche la X800 che ha Roberto. Io ho provato Compiz/Beryl
con una 7500 e con una X300. Sulla prima rallentava molto (solo) il cubo
quando riempivo 10 desktop di finestre. Sulla seconda molto meno, ma lo
faceva comunque. Penso pero` che fosse un problema di VRAM (aveva 64 Mb,
mi pare).

Se usi 4-6 desktop virtuali vai tranquillo con la X800 che hai.

Userei ancora Beryl se potessi avere 10 desktop senza il cubo rotante,
ma e` talmente fastidioso che ho tolto anche tutto il resto pur di non
avere quel secondo o due di attesa nello switch dei desktop.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari