Re: [OT] Programmino in C

All'incirca Tue, 24 Jul 2007 12:50:47 +0200,  Paolo Sala
<piviul@riminilug.it> sembrerebbe aver scritto:

> Credevo di averlo letto invece mi era sfuggito... ma il numero di byte
> letti dovrebbe sempre corrispondere al numero di caratteri letti vero?

Non se usi una codifica multibyte, come UTF-8. Ma in condizioni normali
non credo che tu ne abbia bisogno.

> Bhé per l'uso che devo fare io non è così inefficente; tieni conto che
> cancello/inserisco blocchi di testo (ogni blocco corrisponde ad un
> evento nel calendario). Ogni ics stimo che non venga cambiato più di
> 2/3 volte in un giorno. Poi in realtà l'accesso al disco viene
> effettuato soltanto dopo il fflush ed ovviamente lo faccio soltanto
> quando ho finito di cancellare e inserire il dovuto.

Ma quanto è grosso il file che maneggi?

> Veramente l'ho mandata in lista ma anche al tuo indirizzo privato e me
> ne scuso: per comodità talvolta faccio un reply-all e non sempre mi
> ricordo di cancellare l'indirizzo del mittente dai destinatari... a
> questo punto però sono io che rinvio il tuo messaggio in lista...
> spero non te ne abbia a male.

Già, che scemo, non me ne ero accorto. Non importa, per me va benissimo
anche così.

Gio.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>