Re: [OT] Programmino in C

Paolo Sala wrote:
Davide Prina scrisse in data 24/07/2007 10:52:
ti crei una procedura in PostgreSQL che aggiorna il file ics in una
tabella PostgreSQL

$ copy TABELLA_ICS to /backup/tabella_ics
Grazie Davide, sai che proprio non ho capito cosa mi consigli?

usi una procedura PostgreSQL per aggiornare il file delle ics ... i database servono proprio per questo, per permettere di aggiornare colonne e record semplicemente e velocemente; di contro un programma C, o altro linguaggio, dovrebbe reinventare la ruota usando dei file che permettano una gestione tipo db (cercare la riga e modificare la colonna).

Una volta aggiornata la tabella su PostgreSQL la puoi esportare su un file di testo con il comando COPY

> ogni qualvolta vado a modificare un record appesantisce enormemente e
> inutilmente Postgres.

perché non ti crei un altro db PostgreSQL su un'altra macchina?
Usi il comando COPY [TO] per buttare i dati da aggiornare su un file e sull'altro db usi il comando COPY [FROM] per caricarli e fare gli aggiornamenti necessari alla tabella delle ics. Alla fine ributti il tutto su file di testo.

In teoria potresti far "parlare" i due db direttamente, ma ho letto che con PostgreSQL non è così semplice (forse nelle ultime versioni hanno semplificato questa importante funzionalità).

Ciao
Davide