Kernel Panic (colpa della scheda di rete) :-/

Ciao a tutti :-)

Ho un server con kernel 2.6.15.4 e scheda di rete pci rtl8139: mai avuto
problemi :-)

Usando un client linux con vmware in emulazione windows e sovraccaricando la
rete (facendo cioe' copia da win sul server con samba e vice-versa) il kernel
del server mi va in panic :-( e nel debug leggo RTL8139  (che e' la scheda di
rete nella lan)

Per evitare di comprare una scheda di rete nuova (visto che magari non e' un
problema hardware di quella scheda), quali procedimenti dovrei attuare?

Tipo: se ricompilo il kernel del server (con l'ultimo) magari il modulo di
quella rete risolve il problema (o e' tutto inutile?)

Oltretutto quando sul server il kernel e' in panic il client collassa e si
blocca (completamente - non pinga nemmeno piu').

Qualcuno ha esperienze/idee in merito?

Grazie!
Pol
--