Re: Problemi vmware server kernel 2.6.21 sid

UBoss wrote:
> C'e' qualcuno che e' riuscito ad installare vmware server su un server
> debian sid con kernel 2.6.21 ?
> Patchando e ripatchando il file compat_kernel.h la compilazione del
> modulo vmmon avviene, ma al momento di "insmod -p /tmp/.../vmmon.o" va
> in segmentation fault.
>
> Qualcuno ha un suggerimento ?

Ok mi autorispondo e ... funziona tutto.

Le due chiavi sono:
Scaricare http://knihovny.cvut.cz/ftp/pub/vmware/vmware-any-any-update110.tar.gz.
Del suo contenuto servono soltanto i due file vmmon.tar e vmnet.tar che sono da copiare nella dir /usr/lib/vmware/modules/source sovrascrivendo gli originali.

Downgrade a stable di module-init-tools e si fa con apt-get --reinstall install module-init-tools/stable.

dpkg -l module-init*
Desired=Unknown/Install/Remove/Purge/Hold
| Status=Not/Installed/Config-files/Unpacked/Failed-config/Half-installed
|/ Err?=(none)/Hold/Reinst-required/X=both-problems (Status,Err: uppercase=bad)
ii  module-init-tools           3.3-pre4-2             tools for managing Linux kernel modules

dopodiche' lanciare il classico vmware-config.pl

cat /proc/version
Linux version 2.6.21-1-686 (Debian 2.6.21-4) (waldi@debian.org) (gcc version 4.1.3 20070518 (prerelease) (Debian 4.1.2-8)) #1 SMP Sat May 26 16:14:59 UTC 2007

Ciao e spero di essere stato utile a qualcuno.
ub