Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Il giorno gio, 17/05/2007 alle 12.31 +0200, Michele Orsenigo ha scritto:

> Microsoft: almeno un paio di volte, dopo aver segnalato i problemi e aver
> aspettato le lungaggini della loro escalation, abbiamo risolto noi con le
> nostre competenze inerne  (e un mare di tentativi a caso).

io ho avuto un problema con isa server, il mio tam (technical account
manager) di microsoft ha contattato il supporto europeo, il quale ha
decretato si trattava di bug. il giorno dopo abbiamo avuto una patch
(non pubblica ma vabbè, questa è microsoft)

> IBM: idem come sopra, risolto noi con workaround (ovvero non abbiamo mai
> saputo cosa diavolo non andava).

da una settimana ho un problema con vmware esx e i dischi in fibra (non
bloccante). oggi è qui con me un tecnico ibm con cui sto verificando il
problema (su google non c'è niente ne tantomeno i tecnici specializzati
in vmware sono arrivati alla soluzione)

> OpenSource: San Google (e quindi la comunità) ci ha aiutato in tempi
> brevissimi.

dipende dal tipo di problema. se capita per la prima volta a te?

> Allora mi chiedo perchè pago l'assistenza?
> Mi rispondo da solo: esclusivamente perchè avere un contratto di assistenza
> con il grosso vendor mi para il c... nei confronti della direzione in caso di
> blocco del business.
> Sono troppo cinico ?? Purtroppo i miei 25 anni nel settore non fanno altro che
> convincermene sempre di più ....

è così, non sei cinico... è proprio questo il motivo. con la sola
differenza che nella mia esperienza l'assistenza è stata piu' che utile
(ovviamente parlo di assistenza business non del callcenter telecom)

--
Donato Pasqualicchio <natas@natas.us>