Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Il giorno mer, 16/05/2007 alle 12.56 +0200, Hugh Hartmann ha scritto:
> Anch'io trovo che lo sforzo fatto dallo staf dell'Ubuntu sia lodevole, ma
> non e' Debian, c'e' poco da fare. E' facile creare una distribuzione
> basandosi su di un'altra che per altro ha il miglior sistema di gestione
> dei pacchetti ormai riconosciuto ovunque, tanto da essere "portato" anche
> in altre distro basate sull'rpm ....
>
> Secondo me anche questo e' un "sintomo" che le cose stanno andando in una
> direzione non proprio favorevole alla debian ... mah, speriamo bene! ...
> :-)
>
> Naturalmente e' solo un mio punto di vista e non voule essere offensivo
> [...]

Purtroppo Ubuntu non è solo più una copia di Debian.
Il lavoro fatto dal team è stupefacente.

Comunque...quando gli sviluppatori di Ubuntu parlano del proprio lavoro
si inchinano e dicono grazie a Debian.
C'è poi da notare che i maintainers dei pacchetti di Ubuntu e di Debian
spesso...se non quasi sempre...coincidono.

Io preferisco pensare ad Ubuntu come ad una naturale evoluzione di
Debian, che ti permette di avere con pochi click di mouse un pc
completamente funzionante e con tutto il necessario per iniziare ad
avvicinarsi a Linux.

PS: da quando ho iniziato a migrare i client della mia azienda ad Ubuntu
ho constatato un incremento del tempo libero :)

PS2: per i server è tutto un altro discorso... Sto testando Ubuntu
Server, ma penso che il mio cammino con Debian sia ancora mooooooolto
lungo.