Re: [OT?] Ma quanto parlano di Ubuntu!

Hugh Hartmann ha scritto lo scorso 16/05/2007 14:22:
> Ciao Manuel,
> e un saluto "accorato" aleggia su tutta la lista ... :-)
>
> On Wed, May 16, 2007 at 01:06:27PM +0200, Manuel Durando wrote:
> [...]
>
> Speriamo che le cosa vadano per il verso giusto, non e' detto che per
> forza le cose debbano andare male, ma in questo sistema dove le leggi di
> mercato, la competitivita' sono la norma non sarei cosi sicuro che, nel
> tempo non si formino altri monopoli, come ho detto, ... speriamo bene!
> ... :-)

Bhe', piu' che un monopolio, direi un circolo ristretto (oligarchia?)
basato pero' sulla competenza tecnica e sulla voglia di lavorare e
imparare (meritocrazia?) e fondato sul libero accesso alle informazioni
(democrazia?).

> Infatti non ho detto che ci sia alcun obbligo di usare la linea di
> comando, ma sapere che esiste non e' cosi tremendo! .... :-)

Come gia' affermato in questo thread, non tutti gli utenti sono
sufficientemente evoluti da apprezzare la linea di comando ;-)

[...]
> Per me Debian si puo' usare per ogni "uso", comunque cio' che potrebbe
> dispiacermi e' che magari, per qualche motivo venga messa in disparte

Sono talmente d'accordo che ho appena finito di installare lenny sul
nuovo portatile; ma devo anche riconoscere che ho impiegato quasi due
giorni per configurare il tutto, mentre con ubuntu (ebbene si', lo
ammetto: lo ho usato per accertarmi che tutto funzionasse correttamente)
avrei probabilmente solo dovuto cliccare sull'icona "installa sull'hard
disk" e aspettare fiducioso :-P