Re: Problema con RWWRTWIN e RAWRITE1 e installazione Debian da floppy disk

"Davide Prina" <davide.prina@gmail.com> ha scritto nel messaggio

[l'ultima volta che avevo usato i floppy per l'installazione, qualche
anno fa, i dischi mi sembra che fossero 3 ... ora ho visto che sono
scesi a due ...]

già boot e root..
p.s. olo a titolo informativo quale era il terzo disco, non ti ricordi?

Davide Prina" <davide.prina@gmail.com> ha scritto nel messaggio

[In ogni caso io mi ricordo che ti chiedeva un disco con eventuali driver
se avevi qualcosa di particolare che non veniva riconosciuto ... per
esempio la scheda di rete ... quindi probabilmente puoi saltare
l'inserimento di un nuovo disco]

Già e come mi posso comportare qui..?
come detto i driver che sono riuscito a trovare sui mirror debian sono i
seguenti come detto:
-cd-drivers.img
-net-drivers-1.img
-net-drivers-2.img

Vediamo allora se riesco anche senza..dopo provo

"Davide Prina" <davide.prina@gmail.com> ha scritto nel messaggio

[Nel caso puoi guardare anche questo: installare Debian da ms-windows
(non l'ho mai provato ... quindi leggiti bene le informazioni su come
funziona)
http://goodbye-microsoft.com/]

Sai, l'ho già provato qualche giorno fa..parte l'installazione e mi scarica
dei pacchetti da internet..dopo di che mi
dice sempre che ms-dos deve essere terminato a causa di un errore, ma a dire
il vero non mi specifica il tipo di errore..
Quindi l'installer l'ho già scartato in partenza ahimè, anche se
effettivamente sarebbe stato cq molto comodo.

"Davide Prina" <davide.prina@gmail.com> ha scritto nel messaggio

[la RAM consigliata per Etch è 512 MByte per un ambiente desktop, il
minimo è 48.
Se ha solo 160 MByte ti consiglio di:
1) crearti uno swap di 160 MB (se hai poco disco fisso) o meglio ancora
di 320 MB o un altro multiplo di 160 che sia maggiore (magari puoi usare
un disco aggiuntivo poco capiente, ma che però sia veloce)
2) non usare GNOME o KDE, ma puntare su un desktop manager leggero:
xfce, fluxbox, ...
3) installare Linux 2.6 compilato per la tua architettura hardware
4) installare il pacchetto libc6-i686 (ora dovrebbe essere già
installato di default)

Io ho installato per "prova" qualche mese fa su una macchina abbastanza
datata, se non ricordo male un k6 120 Mhz, 96 MB di RAM, con uno swap su
un hd secondario di 500 MB, e ci ho messo sia Gnome che OpenOffice.org
(OOo) e se non si ha fretta una volta che OOo è aperto si riesce a
lavorare (naturalmente non bisogna tenere aperte troppe cose o lavorare
su documenti molto grossi).]

Grazie di tutte le tue preziosissime info Davide, ne terrò conto..
Vi aggiornerò sul mio stadio di Debianizzazione..e se ho problemi mi faccio
sentire..sperando
che non sia un disturbo ok?
grazie ancora a tutti
Fabio