Re: Problema con RWWRTWIN e RAWRITE1 e installazione Debian da floppy disk

Fabio wrote:

mediante rawrite1 mi sono fatto i disk per boot.img e root.img e ho iniziato
con l'installazione..facendo boot da floppy..
scelgo lingua..etc...e poi mi chiede un floppy con l'immagine dei drivers..

l'ultima volta che avevo usato i floppy per l'installazione, qualche anno fa, i dischi mi sembra che fossero 3 ... ora ho visto che sono scesi a due ...

In ogni caso io mi ricordo che ti chiedeva un disco con eventuali driver se avevi qualcosa di particolare che non veniva riconosciuto ... per esempio la scheda di rete ... quindi probabilmente puoi saltare l'inserimento di un nuovo disco.

Nel caso puoi guardare anche questo: installare Debian da ms-windows (non l'ho mai provato ... quindi leggiti bene le informazioni su come funziona)
http://goodbye-microsoft.com/

> Ho provato con ubuntu, ma la mia ram non è sufficiente (160Mb).

la RAM consigliata per Etch è 512 MByte per un ambiente desktop, il minimo è 48.
Se ha solo 160 MByte ti consiglio di:
1) crearti uno swap di 160 MB (se hai poco disco fisso) o meglio ancora di 320 MB o un altro multiplo di 160 che sia maggiore (magari puoi usare un disco aggiuntivo poco capiente, ma che però sia veloce) 2) non usare GNOME o KDE, ma puntare su un desktop manager leggero: xfce, fluxbox, ...
3) installare Linux 2.6 compilato per la tua architettura hardware
4) installare il pacchetto libc6-i686 (ora dovrebbe essere già installato di default)

Io ho installato per "prova" qualche mese fa su una macchina abbastanza datata, se non ricordo male un k6 120 Mhz, 96 MB di RAM, con uno swap su un hd secondario di 500 MB, e ci ho messo sia Gnome che OpenOffice.org (OOo) e se non si ha fretta una volta che OOo è aperto si riesce a lavorare (naturalmente non bisogna tenere aperte troppe cose o lavorare su documenti molto grossi).

Ciao
Davide