Re: Problema con RWWRTWIN e RAWRITE1 e installazione Debian da floppy disk

All'incirca Tue, 24 Apr 2007 10:13:58 GMT,  "Fabio"
<stratosphere1982@libero.it> sembrerebbe aver scritto:

> Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo linux, e sto iniziando a
> smanettarci sopra..
> Ho provato con ubuntu, ma la mia ram non è sufficiente (160Mb).
> Leggendo qua e la in forum, ng, chat etc..mi hanno detto che Debian
> per la mia ram è sicuramente indicato.

Beh, sicuramente rimani un po' nello stretto... Non ti aspettare di
usare OpenOffice.org con tanta facilità, fino a qualche giorno fa avevo
problemi io con 256 MB... Comunque se ti sai contenere si vive anche
con 160 MB.

> [...]
> da qualche gg e in attesa di sostituirlo ho voluto provare
> l'installazione di debian a partire da floppy..
> mediante rawrite1 mi sono fatto i disk per boot.img e root.img e ho
> iniziato con l'installazione..facendo boot da floppy..
> scelgo lingua..etc...e poi mi chiede un floppy con l'immagine dei
> drivers.. io gli unici drivers che sono riuscito a trovare sono i
> suddetti:
>
> -cd-drivers.img
> -net-drivers-1.img
> -net-drivers-2.img
>
> usando il programma da dos rawrite come ho fatto per boot e root non

Cosa vuol dire che non riesci a creare il dischetto? Che messaggi di
errore ti vengono? Sei sicuro che il floppy che stai cercando di creare
non sia danneggiato?

> mi viene fuori che non riesce a localizzare il file..
> Non riesco a capire il motivo..
> poi provo anche con il programma da win "rwwrtwin" e mi chiede di
> scompattare nella directory il file "diskio.dll"
>
> Scusate la mia ignoranza ma che significa questa operazione? cosa
> devo fare? Scusate ma sono qui per imparare, ringrazio chiunque vorrà
> gentilmente aiutarmi..

Tutti sono qui per imparare! Cosa sia il programma a cui tu fai
riferimento e cosa significhino gli errori che ti da non lo so. Per ora
ti consiglierei di provare con altri floppy per vedere se stavi
provando ad utilizzarne uno rotto (la procedura di scrittura dovrebbe
essere la stessa!) oppure di mandare in lista i messaggi che ti vedi
davanti (cosa che serve sempre. Senza messaggi di errore praticamente
nessuno ti può dire niente).

Ma eventualmente proprio non riesci a farti masterizzare il CD magari
da un amico? Ricordati che se vuoi fare un'installazione via rete (come
è quella con i floppy) devi per forza avere una connessione veloce e
flat, oppure accendere un mutuo. ;-)

> Ogni risposta, suggerimento e consigli sono assolutamente graditi..
> Ringrazio cordialmente
> Fabio

Prego, e buona debianizzazione!
Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70