Re: Lenny: connessione GPRS non risolve i nomi

All'incirca Mon, 23 Apr 2007 16:48:09 +0200,  vg <webnie@gmail.com>
sembrerebbe aver scritto:

> Buongiorno a tutta la lista,
>
> dopo l'aggiornamento a Lenny, la mia connessione con cellulare GPRS
> tramite pppd, non risolve più i nomi con gli script che con etch
> funzionavano... e che continuano a funzionare per la connessione...
> ma...
>
> se pingo un IP nudo e crudo ottengo regolare risposta, ma con il nome
> no...
>
> è cambiato qualcosa con la nuova versione di pppd ???
>
> grazie per l'aiuto...
>
> Vieri

Io come consiglio ti direi di sorpassare tutto il problema: installati
un server DNS in locale! Praticamente non devi fare altro che
installare bind9 (e dipendenze) e poi, mi sembra, dovrebbe funzionare
tutto automaticamente come demone caching DNS. Se non sbaglio dovrebbe
anche velocizzarti la risoluzione dei nomi, appunto perché li tiene in
cache. E ti leva da tutti questi impicci!
Giovanni.
--
Giovanni Mascellani <g.mascellani@gmail.com>
http://giomasce.altervista.org

   GPG Key:    |   Fingerprint: 1EB6 3D43 E201 4DDF 67BD
  0x5F1FBF70   |                003F FCB0 BB5C 5F1F BF70