Re: Recupero o nuova installazione su disco esterno

Gabriele Pongelli ha scritto lo scorso 30/03/2007 15:15:
> Ciao lista!
> finalmente ho comprato il portatile nuovo e ora uso il vecchio hd
> (quello con debian) come disco esterno....
[...]
sorry, nessuna idea per grub (a me piace lilo)

> ora il mio intento sarebbe di recuperare debian dal disco (riuscire a
> farla riavviare) in modo da dover solo ricompilare un kernel adatto a
> questa macchina senza fare una nuova installazione sull'hd del nuovo
> portatile, è possibile?

dovrebbe; io ho fatto una cosa del genere sul pc di casa, semplicemente
copiando i file dal disco vecchio (4 GiB pata) al nuovo (160 GiB sata)
dopo aver cambiato mobo, processore, memorie;

> pensavo di muovermi in chroot da knoppix (almeno per vedere il config),
> se trovo qualcosa di errato nel kernel posso ricompilarlo in ambiente
> chroottato?

perche' no? puoi anche bootare knoppix e dopo andare in chroot sul disco
esterno e fare tutto da li'.