Problemi Kernel 2.4.27 con il supporto multiprocessore

Ciao a tutti,
Sono finalmente riuscito a compilare il kernel 2.4.27 con la patch di openmosix, funziona quasi tutto ed e' stabile su un Pentium 3, solo sul Pentium 4 vedeun solo processore.

 Ho provato a specificare "Pentium 4"  nel processor family, ma appena migra un processo fioccano i Kernel-Panic di tipo Aieee! (dovrebbero essere problemi di conflitto Hardware - forse perche il mio cluster di prova e costituito da macchine diverse?) ed ho dovuto ricompilare tutto per 386, cosi' funziona bene su tutte e due le macchine ... il problema sorge quando ricompilo tutto abilitando l'opzione per il supporto a multiprocessore (Symmetric multi-processing support nella sezione Processor type and features) senza il quale non mi vengono riconosciuti i due core del mio P4.

Durante boot, dopo il "check modules dependencies" appare una sfilata di errori, indagando con lsmod scopro che non e' stato caricato nemmeno un modulo... se provo:

#insmod input

ottengo:

/lib/modules/..../input.o: unresolved symbol kernel_flag_cacheline

A questo punto provo con un:

#cat /proc/ksyms | grep kernel_flag_cacheline

ottengo:

c04377 kernel_flag_cacheline_R__ver_kernel_flag_cacheline

Ho notato questo: gli altri ksyms sono quasi tutti del tipo:

c03b3000 get_option_Rb0e10781 (con un numero HEX dopo il _R)

solo alcuni sono nella forma:

c04377 kernel_flag_cacheline_R__ver_kernel_flag_cacheline
(con __ver_ dopo _R ed il nome del flag)

A suon di grep credo che il problema sia nei files *.ver della directory src/include/..., compaiono tutti i ksyms tranne quelli con __ver, ma non sono riuscito ad andare avanti... che sia un problema della compilazione piu' che della configurazione? Ho anche abilitato "Enhanced time support" come richiesto nell' help, ma "Advanced Power manager BIOS" non viene disabilitato automaticamente, l'ho comunque segnato N.

Qualcuno puo' aiutarmi gentilmente? sto passando delle nottate da incubo...

Grazie !

Leggi GRATIS le tue mail con il telefonino i-mode? di Wind
http://click.libero.it/imode

http://click.libero.it/infostrada