Re: etch minimale : shell trasparente e altre cosette

confrey wrote:

cut
ti ringrazio per le info, avrò da studiare per le prossime sere.... approfitto per porre un ulteriore quesito : l'aspetto minimale che cercavo potrebbe essere simile a quello presentato da damnsmall, che ad esempio riporta in sovrimpressione sul desktop un monitoraggio della cpu e altre cosette;

Quello (degli screenshot di DSL) dev'essere conky:
http://conky.sourceforge.net/

io intendevo appunto questo : vorrei avere una shell trasparente sul desktop, o su una porzione di esso, la soluzione di eterm trasparente, per quanto semplice da adottare, non mi soddisfa, in quanto cliccando sull'eterm questo balza in primo piano, eliminando l'illusione di stare sul desktop ma dimostrando di essere appunto quello che è, una finestra trasparente senza bordi! non so cosa devo andare a cercare, forse il framebuffer? oppure ci sono applicazioni che gestiscono alcune funzionalità in questo modo anche sotto X?
ciao e grazie

se usi fluxbox è sufficiente che imposti per la finestra di Eterm (o di qualsiasi altra app.) un layer che stia più in basso di quello per le altre finestre, a quel punto anche se gli dai il focus rimarrà in secondo piano. Qualche mese fa anche io ci ho perso un po' di tempo, e adesso ho risolto così.

ciao.

Chiacchiera con i tuoi amici in tempo reale! http://it.yahoo.com/mail_it/foot/*http://it.messenger.yahoo.com