Re: Cavolata con "ltmodem-2.6.8-1-686" [RISOLTO]

Alle 17:01, domenica 18 febbraio 2007, Giancarlo Pegoraro ha scritto:

> [...]

Da 'il dilemma di Faust e Margherita':

...metter le mani su status è una via che mette in crisi gente di sana e
provata fede in dpkg.
Io, agnostico ed ateo convinto, non ho di queste remore, anche se forse mi
occorrerebbe esser più conscio dei pericoli relativi. Tant'è, per rimanere
IT con l'oggetto cavolate mi permetto di aggiungere due righe a quanto
suggerito:
Uno dei pericoli più grossi con questa procedura, è l'esistenza di
eventuali dipendenze di altri pacchetti da quello che si elimina in questo
modo. In tal caso la soluzione proposta complicherebbe alquanto la vita,
per essere eufemistici. In tali casi, volendo perseverare sulla via della
perdizione, le soluzioni sono due: la prima un poco più pulita, eliminare
con dpkg quel che dipende a valle, la seconda, sporca alquanto (vedo già
levarsi gli strali di Giove), lasciare installato tutto l'ambaradan e
limitarsi a marcare come not-installed il programma incriminato: ovvio che
la diretta conseguenza è che avrai nel pc una serie di programmi e
librerie di cui dpkg non avrà cognizione alcuna...

A.