Cavolata con "ltmodem-2.6.8-1-686"

Un saluto a tutta la lista :-)
Ho fatto una cavolata dalla quale non riesco ad uscirci :-(
Ho installato Debian/Etch su un portatile Toschiba A100 e qualcosa che
non ricordo, corel duo di un amico dal primo cd i386. Il sistema
funziona bene e lo stavo configurando.
Dai dati che ho raccolto con win, il modem e' un Agere Lucent. Ho
provato a lanciare "scanModem" ma questi non riesce a fare la scansione.
Ho fatto un giro su google ed ho trovato alcuni indirizzi, tra questi
anche,

> deb http://www.physcip.uni-stuttgart.de/heby/ltmodem/dists/debian/ ./
> deb http://www.sfu.ca/~cth/ltmodem/dists/debian/ ./

Ho aggiunto uno di questi in /apt/source.list e ho guardato cosa c'era.
Dalla lista ho visto il pacchetto in oggetto e, dalla foga :-( , l'ho
lanciato senza darmi conto che l'8 non era un 18. Si lo so devo lavarmi
la faccia alla mattina e pure andare a letto presto ma che ci volete
fare :-)
Ora il modulo si e', naturalmente, installato a meta' e volendo
toglierlo questi non ne vuole sapere di "uscire".
Tutto questo causa un altro problema piu' grande, tutte le volte che
cerco di installare un qualsiasi pacchetto sia con "aptitude" che con
"synaptic" questi negano di installare il pacchetto in questione causa
la presenza del nostro pacchetto in questione.
Ora ho provato a "purgare" da: "synaptic"; "aptitude"; "apt-get" e pure
con "dpkg". Tutti, alla loro maniera, mi dicono che il pacchetto e'
installato malissimo "very bud" e non lo toccano :-(
Lo so devo svegliarmi ma adesso non so cosa fare :-(
Se qualcuno, oltre alla tirata di orecchie, mi puo suggerire qualcosa ne
sarei ultra contento :-)

Ciao Genki "addormentato" ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.
"easy access to the world"