Re: linux 2.6 su Pentium1 e Pentium2

Il giorno lun, 19/02/2007 alle 10.32 +0100, Premoli, Roberto ha scritto:

> Avendo per le mani hardware datato (portatile P1 o P2 con ram 80-192),
> mi chiedo se ha senso utilizzare il ramo 2.6 di linux.

La RAM e` piu` che sufficiente per usare il 2.6.

La differenza di dimensioni del kernel e' intorno ai 4-500 Kb al
massimo, e le prestazioni del 2.6 vanno a vantaggio anche di processori
piu` vecchi.

In pratica, secondo me, il 2.4 puo` avere ancora senso solo dove vuoi la
sicurezza di un kernel stabilissimo e testatissimo.

Per il resto, ho server in piedi da piu` di un anno col 2.6 e ne sono
piu` che soddisfatto, basta non stare ad installare sempre l'ultimissima
versione e aspettare un po' che lo stabilizzino.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari