Re: Cavolata con "ltmodem-2.6.8-1-686" [RISOLTO]

Ola' a tutta la lista :-)

----------cut------------------------
> [...]
> modo. In tal caso la soluzione proposta complicherebbe alquanto la vita,
> per essere eufemistici. In tali casi, volendo perseverare sulla via della
> perdizione, le soluzioni sono due: la prima un poco più pulita, eliminare
> con dpkg quel che dipende a valle, la seconda, sporca alquanto (vedo già
> levarsi gli strali di Giove), lasciare installato tutto l'ambaradan e
> limitarsi a marcare come not-installed il programma incriminato: ovvio che
> la diretta conseguenza è che avrai nel pc una serie di programmi e
> librerie di cui dpkg non avrà cognizione alcuna...

Quello che dici e' tutto vero :-)
Come dicevo questa "mezza installazione" ha bloccato tutto il sistema di
"apt/dpkg" non lasciando ne installare e pure disinstallare pacchetti.
Tutti i comandi dati scritti all'inizio di questo trend hanno fallito.
Io non sono in grado di modificare i pacchetti come suggeritomi nel
primo caso da N_N. Ho optato per la seconda opzione dopo un'attenta
valutazione e bakup dei file interessati.
Come hai visto dal post di N_N, il secondo suggerimento era
contrassegnato da vari "*SE*". I "se" li si puo' inserire nel tuo
discorso e cioe' *SE* altri pacchetti dipendono da esso.
Io non ho corso pericoli perche' il suddetto pacchetto non dipende da
niente anzi e' lui che dipende da altri pacchetti gia' presenti nel
sistema.
Comunque grazie per gli ulteriori chiarimenti che ne terro' sicuramente
conto se faccio ancora "cavolate" ;-)

> A.

Ciao Genki ):o))

dangerous content by Jambo MailScanner, and is
believed to be clean.
"easy access to the world"