Re: aptitude vs dselect.

Il giorno lun, 04/12/2006 alle 13.49 +0100, Gabriele 'LightKnight'
Stilli ha scritto:

> Falso :-) Non so se è un problema di configurazione, ma quando ad
> esempio premo "U" (o scelgo comunque di installare un pacchetto con
> dipendenze aggiuntive) e poi "g", la lista dei pacchetti aggiornabili
> mi viene presentata divisa in (almeno) due sezioni: quelli già
> presenti nel sistema da aggiornare e quelli da installare
> automaticamente per soddisfare le dipendenze. Se passi su uno di
> questi ultimi, ti dice quali pacchetti lo richiedono.
>
> Oppure non ho capito il problema :-)

L'hai capito a meta`. ;)

Con dselect, appena premo "+" (come in aptitude) per aggiungere un
pacchetto, se questo richiede dipendenze, mi apre una schermata in cui
mi dice "installando questo (e solo questo) pacchetto devi mettere e
togliere questi".
In aptitude me lo fa solo quando premo "g", e a quel punto magari ho
installato 10-20 pacchetti nuovi e non capisco quale devo togliere per
non installare tutto KDE.

Penso sia questione di abitudine, ma trovavo piu` comodo il sistema
precedente (che mi impediva di installare, per esempio, software per
gnome/gtk 1.x che nella descrizione ha "...for gnome") che non mi
costringe a leggere tutti i dati del pacchetto prima di installarlo.

Bye.

--
Alessandro Pellizzari